Come prenotare |
Il Servizio di Radioterapia ha un’organizzazione del proprio reparto e, di conseguenza, delle attività di prenotazione e accettazione, che rispondono a condizioni ed esigenze totalmente diverse da quelle del Servizio di Diagnostica per Immagini. Il paziente, per richiedere una visita specialistica con il Medico Radioterapista dovrà rivolgersi alla SEGRETERIA DI REPARTO - Tel. 091960035 TEMPI DI ATTESA • Tempo di attesa per la prima VISITA RADIOTERAPICA: 7 gg. max Al momento della VISITA RADIOTERAPICA il paziente deve presentarsi munito di: Al momento DELL’INIZIO DEL CICLO DI TERAPIE il paziente deve presentarsi munito di:
Per le attività di accettazione amministrativa, il paziente si rivolgerà all’ufficio accettazione amministrativa i cui addetti hanno il compito di verificare la validità dei documenti presentati, la sussistenza della prenotazione, ma soprattutto, la validità formale della prescrizione medica. Per ogni seduta di radioterapia, la presenza del paziente verrà registrata in un foglio che contiene l’indicazione del tipo di trattamento, e le presenze vengono comunicate tempestivamente al Medico Responsabile del Servizio, il quale potrà monitorare il percorso terapeutico del paziente. In fase di accettazione sanitaria, il paziente dovrà compilare e firmare una serie di documenti quali:
Una volta completate le procedure di accettazione sanitaria il paziente è pregato di accomodarsi nella sala d’attesa dove attenderà il suo turno per l’erogazione della prestazione.
L’orario di lavoro del personale medico è organizzato in modo tale da garantire la copertura di tutte le attività di reparto, secondo una precisa organizzazione settimanale. L’ambulatorio è attivo dal lunedì al venerdì con il seguente orario:
|